Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
 

Leggere la Bibbia navigando nella Rete

06/12/2013  E' multimediale. Una versione in quattro lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo) permette di esplorare il mondo della Bibbia.

Quando nel 1914 don Giacomo Alberione fondò la Società San Paolo non immaginava che, un giorno, il mondo sarebbe diventato un villaggio globale grazie alla Rete e al digitale. Ma, già all’inizio del secolo, aveva chiaro in testa che il mondo aveva sete di Dio e della sua Parola. E che occorreva portare questa Parola laddove la predicazione tradizionale non arrivava, “parlando di tutto cristianamente” e fondando riviste come Famiglia Cristiana. Man mano che le tecnologie si sviluppavano don Alberione aggiungeva nuovi strumenti di apostolato, spingeva i suoi figli e figlie a osare sempre più nel fare “la carità della verità”.

Bibbia, famiglia e comunicazione diventavano così i pilastri dell’apostolato paolino nel mondo. Il fondatore diceva: «La Bibbia è il libro che dobbiamo dare. O lo diamo con le pellicole, o lo diamo con la stampa, o lo diamo con la voce che sarà la radio... o lo diamo per mezzo di filmine, o in altro modo: usando tutti i mezzi che il Signore ci ha fornito». A cent’anni dalla fondazione non è venuto meno lo spirito evangelizzatore della San Paolo e della Famiglia Paolina. La Parola di Dio, come scrive san Paolo, “non è incatenata”.  Anzi, trova nuovi strumenti per essere divulgata. Così, cogliendo i “segni dei tempi”, in questi giorni è stata rilasciata un’applicazione che permette di leggere la Bibbia come non è stata mai letta.

BibleWorld, questo il titolo dell’opera, presenta non soltanto un testo della Scrittura, ma rende possibile navigare nella Bibbia e scoprire il suo mondo, cercare una citazione, andare alle note, estrapolare una frase e inviarla a qualcuno tramite Facebook o Twitter, vedere le cronologie e i percorsi come l’Esodo o i viaggi di san Paolo, consultare atlanti e località geografiche, navigare in3D nel tempio di Gerusalemme, programmarsi una lettura del testo in 365 giorni,raccontarla ai più piccoli attraverso una serie di 600 immagini.Si tratta della prima Bibbia cattolica completa e davvero multimediale. Un frutto maturo della San Paolo per il suo centenario, in quattro lingue (italiano,francese, spagnolo e inglese). Informazioni più dettagliate si trovano sul sito www.bibleworld.it

Vuoi saperne di più?

Sito:
http://www.bibleworld.it
App Store: http://bit.ly/bibleworld

Multimedia
Dalla Genesi a Gesù in cinque puntate su Rete 4
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo