Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 07 novembre 2024
 
POLITICA
 

Smorzare i toni e mettere al primo posto il Paese: interviene il cardinale Parolin

20/09/2022  A cinque giorni dalle elezioni, il Segretario di Stato della Santa Sede parla rispondendo ai giornalisti italiani a margine di un premio assegnato al premier Mario Draghi a New York (Usa).

Giù i toni. Si metta al primo posto il Paese. Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di stato Vaticano ha auspicato che "i toni della campagna elettorale si smorzino" e che "si metta al primo posto il bene del Paese": Lo ha detto rispondendo ad una domanda dei giornalisti italiani a margine di un premio assegnato al premier Mario Draghi a New York.

"Quello che posso dire è che i toni della campagna si smorzino, come ha detto anche il Papa recentemente" e che "si mettano al primo posto il bene del Paese e le necessità della gente", ha detto.

"Se si fa questo sforzo - ha aggiunto - ecco allora che i toni si smorzano, non ci sono più quelle contraddizioni che vengono messe in rilievo. Allora si servono concretamente i bisogni della gente, le esigenze che sono stante e quello che possiamo augurarci è che vada bene per le prossime elezioni, manca ormai solo una settimana".

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo