Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
 

Covid, Vaticano: vaccinati Francesco e Benedetto XVI

14/01/2021  La Sala stampa della Santa Sede conferma la notizia della somministrazione della prima dose al Pontefice e al Papa emerito. Prosegue la campagna vaccinale avviata mercoledì 13 gennaio.

Papa Francesco si è vaccinato contro il Covid. Lo ha confermato Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, aggiungendo che la prima dose è stata somministrata anche al Papa emerito, Benedetto XVI. La notizia relativa a Bergoglio era stata rivelata ieri dal quototidiano argentino La Nacion, di Buenos Aires, la cui corrispondente a Roma, Elisabetta Piqué, citando "fonti vaticane", aveva sostenuto che «come lui stesso aveva preannunciato, il Papa» aveva ricevuto il vaccino contro il coronavirus «in un settore dell'atrio dell'Aula Paolo VI, specialmente attrezzato per questo».

Mercoledì 13 gennaio, la Direzione della salute ed igiene del Vaticano ha avviato la campagna di vaccinazioni all'interno dello Stato, dopo aver ricevuto le prime dosi del vaccino dai laboratori Pfizer e BioNTech. 

Francesco aveva preannunciato durante l’intervista con il Tg5 che si sarebbe sottoposto alla vaccinazione questa settimana, mentre il segretario particolare di Benedetto XVI, il vescovo Georg Gaenswein, aveva confermato che anche il Papa emerito si sarebbe vaccinato.

Nel corso dell’intervista papa Francesco aveva definito la vaccinazione «un’azione etica, perché ti giochi tu la salute, ti giochi la vita, ma anche giochi la vita degli altri».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo