Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 giugno 2025
 
le reazioni
 

Bruno Vespa: Cecilia è un esempio di giornalismo

08/01/2025  «La conosco da anni, la sua liberazione mi ha riempito di felicità», dice il decano dei giornalisti Bruno Vespa. «L'apprezzo molto, non è andata all'avventura»

«La notizia mi ha riempito di felicità: conosco Cecilia da anni, è un esempio di giornalismo». Così Bruno Vespa, ha commentato a caldo la liberazione della giovane collega Cecilia Sala, attesa oggi in Italia dopo quasi venti giorni di detenzione in Iran. «La apprezzo molto e ho l’orgoglio di averla premiata, due anni fa, in veste di presidente del premio Guidarello, assieme a Stefania Battistini, per quello che hanno fatto in Ucraina».
Per il decano dei giornalisti Sala, che lavora per Chora Media e per Il Foglio e ha 29 anni, «non è andata all’avventura, aveva fatto tutto quello che doveva fare». La giornalista, infatti, era al lavoro in Iran con un regolare visto giornalistico. «Se è stata liberata - chiude Vespa - grazie al grande impegno del Governo italiano, è anche perché si è comportata molto bene».

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo