Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 giugno 2025
 
Musica
 

Zero il folle

30/09/2019  Esce il quattro ottobre il nuovo disco di Renato Zero. Tredici brani che spaziano nei suoi temi di sempre, ma con lo sguardo al futuro. Un'opera estremamente attuale che i fan potranno godere, oltre che con i cd e gli lp, anche nel tour che comincia il primo novembre.

Renato vestito da faraone, da fata turchina, da re, da Mandarino cinese… Zero il folle, come il titolo del suo ultimo cd che arriva negli store fisici e digitali il 4 ottobre, perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Nell’auditorium della musica di Roma, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, Renato Zero (al secolo Renato Fiacchini), porta in scena una conferenza stampa spettacolo e dà il meglio di se. Tredici brani che in fan, e non solo, applaudono ripetutamente durante l’ascolto. La solitudine, l’amore, la fede, i problemi ambientali e quelli di un’Italia che non fa più figli. Renato Zero sposta lo sguardo in avanti, rimanendo fedele ai suoi valori di sempre. E canta: la follia geniale, creativa, anticonformista, da non confondere con quella violenta e mitomane; i sogni e le cadute, gli orari impossibili, i ponti che crollano, le plastiche che ci soffocano, le tecnologie che ci ingannano, un mondo che si sgretola, la cocaina che «amica non è mai» … eppure, ancora, la vita e la speranza, la consapevolezza che «non nascere sarebbe davvero una grande occasione persa», che non fare figli è perdere l’opportunità «di tramandare amore, di dare alla tua vita eternità».  Musica e poesia in questo cd (uno dei brani, la Vetrina, è in uscita sempre il 4 ottobre in uno speciale vinile 45 giri) registrato a Londra, prodotto e arrangiato da Trevor Horn (produttore, tra gli altri, di McCartney, Rod Stewart e Robbie Williams) e che, spiega l’artista, è folle anche nelle sue quattro cover che compongono il nome Zero. E   si potrà ascoltare e vedere nel tour che comincia il primo novembre nei palasport italiani. Prima tappa Roma e ultima Bari. Tredici date sono già sold out. Come c’era da aspettarsi dopo gli ultimi successi. Renato non si risparmia. Sul palco e in sala di registrazione. Eccentrico, stravagante, vero, «folle», come si definisce lui stesso, «per essermi mantenuto disponibile per ogni genere di confronto, per aver lasciato la mente accesa e il cuore esposte alle novità e ai cambiamenti. Sempre».

I Tredici brani

Ma più da soli

Viaggia

La culla è vuota

Un uomo è...

Tutti sospesi

Quanto ti amo

Che fretta c'è

Ufficio reclami

Questi anni miei

Figli tuoi

La vetrina

Quattro passi nel blu

Zero il folle

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo