Quante storie si nascondono dietro i volti degli uomini e delle donne detenuti nelle carceri! Storie di dolore, errori e fallimenti, ma spesso anche di desiderio di riscatto, di una nuova vita. Un desiderio che si fa ancora più intenso in quei detenuti che sono padri e madri, che hanno un figlio che li attende al di là delle sbarre, con il diritto pieno di una vita normale, serena, bella. Per sostenere questo anelito di riscatto, in occasione del Giubileo dei detenuti del prossimo 14 dicembre, il Gruppo San Paolo lancia il progetto “Parole di speranza”, che permette a tutti i lettori delle riviste di accompagnare con un gesto concreto il percorso di rinascita di questi fratelli e sorelle.

Si tratta di una campagna solidale che offre la possibilità di contribuire a donare un abbonamento a Famiglia Cristiana ai padri e alle madri che attualmente si trovano in carcere. Un modo per far entrare parole di speranza, storie di luce, un’informazione positiva e attenta ai valori a persone protese a lasciarsi alle spalle un passato faticoso per aprirsi a un futuro migliore. Una compagnia amica per rendere più lieve il percorso intrapreso.

Per ogni abbonamento attivato, il Gruppo regalerà un abbonamento a Il Giornalino, la testata dedicata ai più piccoli, così che i genitori detenuti possano condividere momenti di gioco, racconto e creatività con i figli che vanno a trovarli negli appositi spazi all’interno del carcere.

Sarà infine possibile donare dei libri acquistandoli nelle librerie San Paolo.

Riviste e volumi regalati dai lettori verranno consegnati dal Gruppo San Paolo agli istituti penitenziari con la collaborazione di Bambini senza sbarre, associazione che da oltre 20 anni difende i diritti dei figli delle persone in carcere in nove regioni italiane. I vostri doni arriveranno negli “spazi gialli”, ovvero dei luoghi che sono stati istituiti per accogliere i bambini e i familiari in attesa di entrare nelle carceri a incontrare il papà-marito o la mamma-moglie detenuta.

È possibile sostenere l’iniziativa con una donazione nelle seguenti modalità:

• Con carta di credito, chiama

il nostro Servizio Clienti

al numero 02.480.27.575

lunedì-giovedì dalle 8.30 alle 18.00 - venerdì dalle 8.30 alle 17.30

• Vai su www.sanpaolodigital.it/paroledisperanza-periodici

• Con bonifico bancario intestato a PERIODICI SAN PAOLO S.r.l. presso BANCA POPOLARE ETICA -

Agenzia Milano Via Scarlatti, 31 - 20124 Milano IBAN IT93 KO5O 1801 6000 0001 1774 734 Causale: “Progetto solidale carceri”

• Con conto corrente postale

n. 20494209 intestato

a Periodici San Paolo s.r.l. Piazza San Paolo 14, 12051 Alba - Causale: “Progetto solidale carceri”

• Con una e-mail ad abbonamenti@stpauls.it, specificando il tuo numero di telefono per essere ricontattato

Chi volesse donare un libro, può farlo acquistandolo direttamente in una delle librerie San Paolo.