PHOTO
«La vita è complicata. Come autrice televisiva mi occupo di quattro programmi e ne conduco uno, Soul. Ho tre figli – e considero il mio primo lavoro fare la mamma –, due nipotini e una madre anziana. Il tempo devo rincorrerlo di notte, eppure...». Eppure per Monica Mondo, 61 anni, volto di Tv2000, la vita è unica e irripetibile, grazie a chi ce l’ha donata. «Fede e vita non viaggiano su strade separate», spiega. «La fede cambia il modo di vivere, di usare il tempo e di leggere la realtà». Ed è proprio attraverso la lettura della realtà e dei fatti di cronaca che dalla settimana prossima Monica Mondo entrerà a far parte della “famiglia” di Credere come autrice della nuova rubrica Dopo tutto.
Monica Mondo, siamo abituati a vederla in tv sempre tranquilla e sorridente. Pare di capire, invece, che come tutti gli umani le capiti di essere in affanno...
«Ha presente l’episodio evangelico di Betania? Io mi sono sempre sentita una Marta che desidererebbe essere un po’ più Maria. Sono iperattiva, non sto mai ferma. Le mie giornate sono un susseguirsi di incontri e incombenze ma non vedo separazione fra il “tempo di Dio” e il “tempo delle cose”, cerco di fare tutto bene».



