Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Laggia

Articolo

Italia, un Paese diviso in cinque

15 settembre 2018

La ricerca  dell'Iref, presentata al 51° incontro nazionale di Studi delle Acli a Trieste,  rivela un Paese  spaccato in cinque macro-regioni, tra aree di svuluppo e territori  in declino. Come le dinamiche socio-economiche, le aspettative e le insicurezze hanno determinato le scelte elettorali

Articolo

Bolzano, la cresima solo dai 16 anni in su

31 maggio 2018

Lo hanno stabilito le nuove linee guida diocesane  per il sacramento della Confermazione illustrate dal vescovo di Bolzano-Bressanone monsignor Ivo Muser. Decisa anche una "sospensione" del sacramento dal 2020 al 2021 per permettere un percorso formativo adeguato

Articolo

Mattarella e i cattolici, vicinanza e preoccupazione

28 maggio 2018

Le prime reazione del mondo delle associazioni e della Chiesa alla crisi politico-istituzionale sono di sostegno all'operato del Capo dello Stato. "Vicinanza" e accompagnamento "con la preghiera" da parte del Segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino. "Stima e gratitudine" esprime l'Azione Cattolica, che richiama  la politica a rimettere  al primo posto il "bene comune".

Articolo

Quel manifesto sulla vita
che disturbava le coscienze

06 aprile 2018

Il cartellone che raffigura un bambino all'undicesima settimana di gravidanza fatto affiggere dall'associazione ProVita ha provocato reazioni e polemiche accese fino a provocarne la rimozione. Ma perché mai non ci si indigna contro chi avrebbe il dovere di aiutare una donna nel delicato momento di diventare madre?

Edicola San Paolo