Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 29 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Laggia

Articolo

Arrestati gli sfruttatori di Paola, morta d'infarto a 49 anni

24 febbraio 2017

La bracciante Paola Clemente fu stroncata da un infarto mentre lavorava sotto un tendone rovente ad Andria. Tra i sei arrestati anche tre dipendenti di un'agenzia interinale. I lavoratori venivano assunti con contratti fasulli. Agli indagati è stato contestato il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravato e continuato, per i quali rischiano sino a 8 anni di reclusione.

Articolo

Si vendono le fedi per vivere e il parroco gliele ricompera

20 febbraio 2017

È accaduto a Rovigo:  un disoccupato e la moglie che lavora saltuariamente  si privano degli anelli nuziali. Don Gianni Vettorello lancia l'appello nei social e  riesce a riacquistare le fedi alla coppia, anche grazie alle offerte dei terremotati. "Ma manca la cosa più importante: il lavoro"

Articolo

"Sei incinta? E io ti assumo lo stesso"

10 febbraio 2017

Una donna giunta al nono mese di gravidanza è stata assunta da un'azienda di Mestre. Il titolare, Samuele Schiavon: "Non siamo nè eroi, nè benefattori. Martina è brava e la vogliamo con noi".

Articolo

Canonica a luci rosse, il Vescovo di Padova: «Mi ha chiamato il Papa»

02 febbraio 2017

Monsignor Claudio Cipolla in conferenza interviene sul caso di don Andrea Contin: «Abbiamo consigliato noi alle donne di rivolgersi alla magistratura». Verso la sospensione a divinis per il sacerdote. Dopo le doverose verifiche, accertate gravi responsabilità morali. Nuove azioni in diocesi per intervenire in modo più veloce in casi simili.

Articolo

Annegare da profugo in Canal Grande

27 gennaio 2017

Domenica scorsa Pateh Sabally, 22 anni, fuggito dal Gambia nel 2015, si è lasciato annegare a Venezia  nelle acque del Canal Grande davanti a centinaia di persone. Che significato dare al gesto?

Edicola San Paolo