PHOTO
«Voleva farsi suora». È la prima cosa – o, comunque, una delle prime curiosità – che Google associa al nome di Rossella Brescia, quasi che lo stesso motore di ricerca si stranisca per il piccolo paradosso: lei, “la ballerina di Amici” (per tutti resta ancora tale), la spassosa speaker di RDS che fa imitazioni esilaranti (mai sentito la sua Sophia Loren?), l’attrice, doppiatrice ma anche conduttrice tv, da piccola sognava di prendere i voti.
Non esattamente l’iter canonico di un’artista...
In realtà, dietro a questo singolare abbrivio si nasconde molto di più: c’è una Bellezza che ha intrecciato – e intreccia tuttora – due mondi apparentemente lontanissimi; una zia e delle suore così affascinanti nel loro carisma da trasformare in qualcosa di magico persino la visita a un cimitero, e l’abbraccio di un Dio che non ti abbandona mai.
Quel desiderio di bambina altro non è che lo slancio di chi, davanti a qualcosa di vero e viscerale, tende le mani e dice: «Lo vorrei anch’io».
Alla fine, di fatto, è andata proprio così. Pur non essendosi fatta suora («Crescendo ho capito che la mia strada era un’altra»), Rossella Brescia si è tenuta stretta quel Dio dallo sguardo buono, di cui spesso sentiva parlare in casa.
«Se ho fatto tutto quello che ho fatto è proprio perché ho questa spiritualità», assicura. E aggiunge: «Il mondo dello spettacolo è tosto, ed è grazie alla fede se non ho mai perso di vista le giuste priorità».
A fine aprile ha anche presentato il Giubileo delle persone con disabilità: un bagno di folla che ha riempito di vita tutta la piazza, nonché il suo cuore….
Leggi l’intervista completa a Rossella Brescia sul numero di Credere in distribuzione nelle edicole e nelle librerie religiose da giovedì 3 luglio e nelle parrocchie da sabato 5 luglio. Oppure acquista una copia digitale su www.edicolasanpaolo.it
(foto in alto: ANSA)
In collaborazione con Credere
Credere, la rivista per vivere «l'avventura della fede»
CREDERE è la rivista che ogni settimana ti propone storie, personaggi e rubriche per ispirare la fede nel quotidiano. Già scelta come "Rivista Ufficiale del Giubileo della Misericordia", è un giornale ricco di contenuti per lo spirito, con tante testimonianze di famosi e gente comune e i gesti e le parole di Papa Francesco, più vicini che mai.
Scopri la rivista e abbonati »


