logo san paolo
domenica 25 febbraio 2018
 
Imprenditori solidali
 

Il cibo ai poveri con i soldi risparmiati dalle bollette

05/02/2018  L'iniziativa dell'imprenditore Cristiano Bilucaglia, inventore di una startup che riduce fino ad azzerare i costi delle bollette, per donare pasta a mille poveri torinesi.

Cristiano Bilucaglia, titolare dell'azienda Ubroker, ha avuto un'idea geniale. Ha fondato una startup, www.scelgozero.it che, sfruttando il passaparola su Internet, riesce a ridurre fino in alcuni casi ad azzerare ai consumatori le loro bollette di luce, gas, telefono, internet. Ora ha deciso di condividere questo successo facendo produrre a uno storico pastificio di un’area colpita dall’ultimo sisma del Centro Italia il quantitativo necessario a sfamare 1.000 poveri a Torino.

Lo scorso 31 gennaio, nel giorno dedicato alla Festa di San Giovanni Bosco, la pasta è stata donata alla ‘Mensa dei Poveri’ che quest’anno compie dieci anni, essendo stata fondata nel 2008 dal sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari, anche animatore dell’Associazione di Volontariato ‘Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione Onlus’ (www.cenacoloeucaristico.it), attiva nel capoluogo piemontese nell’aiuto a poveri, malati, bisognosi e sofferenti. 

 

“Don Adriano Gennari è uno straordinario esempio di carità cristiana, silente e operosa. La pasta donata oggi e amorevolmente preparata dai suoi 250 volontari alla ‘Mensa dei Poveri’ di Via Belfiore 12 a Torino è il primo passo di una collaborazione tra il mio team di Aziende e la sua Onlus tesa a dare un segnale forte alla collettività in tema di aiuto alle fasce più deboli della popolazione torinese”, ha dichiarato Cristiano Bilucaglia

 

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo