Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
Lutto
 

Addio a Giulietta e Maria. Morta l'attrice Hussey

28/12/2024  A soli 15 anni l'attrice aveva impersonato la protagonista della tragedia di Shakespeare nel film di Zeffirelli. Il regista la volle poi anche per impersonare la Madonna nel suo Gesù di Nazareth.Fu suo il ruolo di Madre Teresa nella omonima serie tv. Si è spenta all'età di 73 anni

È morta a 73 anni per la recidiva di un tumore al seno l’attrice Olivia Hussey. Protagonista femminile di due capolavori di Zeffirelli, la Giulietta Capuleti di "Romeo e Giulietta" film del 1968, dove recitò a soli 15 anni, e la Maria di "Gesù di Nazareth" (film del 1977), è morta il 27 dicembre a Burbank, città californiana della contea di Los Angeles. Argentina naturalizzata britannica si è spenta, ha annunciato il suo account instagram, «a casa circondata dai suoi cari. Olivia», continua il post, «era una persona straordinaria il cui calore, saggezza e pura gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che l'hanno conosciuta».

Nel ruolo di Giulietta recitò accanto all'attore britannico Leonard Whiting, di un anno più grande, che interpretava Romeo. Distribuito dalla Paramount e co-sceneggiato da Zeffirelli con Franco Brusati e Masolino D'Amico, il film fu candidato all'Oscar per il miglior film, mentre la Hussey ricevette un David di Donatello e un Golden Globe come attrice rivelazione.

Nel Gesù di Nazareth, invece, recitò accanto a Robert Powell che interpretava il protagonista. L'attrice è stata poi protagonista nel 2003 della mini serie tv "Madre Teresa", diretta da Fabrizio Costa. Tra i suoi ruoli si ricordano anche quello nei panni di Jess Bradford in "Black Christmas (Un Natale rosso sangue)"del 1974. Diretto da Bob Clark il film è considerato un cult del genere horror. Ha vestito poi i panni di Rosalie Otterbourne in "Assassinio sul Nilo" del 1978, tratto dall'omonimo romanzo di Agatha Christie e diretto da John Guillermin.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo