Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 16 gennaio 2025
 
Sanremo
 

Bisio si commuove per il tweet di un sacerdote e fa una promessa

08/02/2019  Tra i numerosi messagi di odio che la stupidità degli haters semina via web e che non risparmia nessuno, in particolare i personaggi pubblici, Claudio Bisio ne legge uno che lo ha commosso.

Ogni sera Claudio Bisio dal Festival lancia il "momento tweet" che purtroppo nella maggio parte dei casi si risolve leggendo i commenti inutilmente offensivi, violenti e sgrammaticati degli haters (gli odiatori), una categoria umana che chiunque lavora nel mondo della comunicazione conosce molto bene.  Il fatto che in diretta dall’Ariston vengano fatti nomi e cognomi degli autori dei tweet, a qualcuno ha fatto storcere il naso. «Le cose più orrende non le ho lette – ha assicurato  Bisio in conferenza stampa  -. Sono tutti messaggi veri». L'opportunità di rendere noti i nomi? «La smettano di scrivere stupidate - risponde - è anche umiliante ricevere insulti. Sul web girano anche minacce vere. Comunque smetterò di riportare i cognomi».

Ma nella terza serata finalmente un messaggio che non è esattamente solo un complimento.  E' qualcosa di più. E' una carezza. Bisio non legge il nome ma in questo caso è un peccato perché vorremmo conoscere meglio l’autore. Ci dice soltanto che scrive Salvatore, un prete napoletano : «Sei un bravo comico e conduttore, ma mi raccomando, la domenica vai a messa con la tua famiglia perche tutti dobbiamo andare in Paradiso».

Bisio, ci regala questo tweet perché dice di essersi commosso davvero «in questo mondo di odiatori, tu parli di Paradiso. Ti dico la verità: sarà almeno 30 anni che non vado a Messa. Non posso prometterlo per la mia famiglia, ma io ti prometto che finito Sanremo andrò a Messa»

Multimedia
Sanremo 2019: Fiorella Mannoia, quanto è grande Il peso del coraggio
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo