Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 10 settembre 2024
 
 

Elio: «E' un classico che non passa mai di moda»

06/08/2014  Secondo il cantante ne parla male solo chi non è stato scout.

Qualche anno fa fece un concerto in perfetta uniforme Agesci: cappellone, camicia azzurra, pantaloni corti blu,  fazzolettone al collo e zaino in spalla. Come se partisse per un campo.   Non una presa in giro ma un omaggio al suo trascorso da scout di cui va fiero e che proporrà anche ai suoi due figli gemelli.  Stefano Belisario,  in arte Elio di Elio e le storie Tese  è tra i famosi ex scout che parla con entusiasmo della sua seppur breve militanza. «Sono stato nei lupetti, dagli 8 ai 12 anni, il gruppo si chiamava Milano 11 con sede in via Mercalli. Ora non esiste più.  La ricordo come un’esperienza molto felice grazie alla quale ho imparato a essere indipendente, a organizzarmi, ma anche a convivere con gli altri ragazzi.  Ma soprattutto è  stato un grandissimo divertimento».

E a chi pensa che lo scoutismo sia qualcosa di anacronistico Elio risponde: «Secondo me lo scoutismo è un classico, non passa mai di moda.  Ne parla male solo chi non è stato scout».
 

Multimedia
Le foto della Route nazionale
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo