logo san paolo
sabato 13 agosto 2022
 
 

Esercito a lezione in Vaticano

05/11/2014  In sala stampa vaticana lectio magistralis di padre Lombardi ai futuri addetti stampa militari.

A lezione di comunicazione da padre Federico Lombardi, portavoce vaticano. Ieri mattina, gli ufficiali del  19° Corso per addetti alla pubblica informazione dell’esercito sono stati ospiti della sala stampa vaticana per una lectio magistralis organizzata dall’Ufficio pubblica informazione e comunicazione dello Stato maggiore dell’esercito in collaborazione con la Santa Sede. Nel corso della lezione, padre Lombardi ha spiegato come funziona la sala stampa e come si lavora attorno agli impegni del Papa per comunicare le sue attività e i suoi discorsi nel modo migliore. «L’incontro», fanno sapere dall'esercito, «ha rappresentato una preziosa opportunità per fornire, ai futuri addetti stampa, gli strumenti per comunicare in modo efficace ed efficiente con l’esterno, aiutandoli a prevedere, gestire e limitare i danni di immagine generati da una eventuale crisi mediatica».
In particolare padre Lombardi si è soffermato sullo stile immediato ed efficace di comunicare del Papa che ha innovato anche quello della Chiesa nel suo complesso.
Nel corso dell’incontro l’Ufficio pubblica informazione e comunicazione ha consegnato a Padre Lombardi una targa con il nuovo stemma araldico dell’Esercito italiano ed il CalendEsercito 2015, dal titolo “La Grande Guerra... un Popolo in Armi”.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo