Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 25 maggio 2024
 
 

La Rai alla prova del Nove

18/04/2024  Warner Bros. Discovery con il suo canale Nove è sempre più protagonista della TV italiana: dopo l'acquisizione di Fabio Fazio dalla Rai, la TV pubblica perde anche il mattatore degli ultimi 5 Sanremo e recordman di ascolti con i suoi programmi: Amadeus. Ora il Nove guarda con appetito anche al comparto informativo di La7. Nel podcast le analisi del professor Massimo Scaglioni, docente di storia dei media all’università cattolica di Milano e critico televisivo di riferimento di Famiglia Cristiana

Fiorello - noto per essere amico personale oltre che collaboratore di Amadeus - dai microfoni di VivaRadio2 ha detto che la Nove, il canale di punta in chiaro di Warner Bros. Discovery, punta ad acquisire in blocco tutto il reparto news di La7 partendo da Giovanni Floris, fino a Enrico Mentana. Insomma, una campagna acquisti forsennata che punta al primato della Rai.

Commentiamo queste notizie e i loro possibili risvolti in un podcast insieme al professor Massimo Scaglioni, docente di storia dei media all’Università Cattolica di Milano e critico televisivo di riferimento di Famiglia Cristiana

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo