Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 23 giugno 2025
 
Iniziativa speciale
 

Lascia il tuo messaggio per papa Leone XIV

16/05/2025  Al Salone del libro di Torino, fino a lunedì 19 maggio, allo stand dell'Uelci (Unione degli editori e dei librai cattolici), è possibile lasciare un messaggio per il Pontefice

In occasione del Salone del Libro di Torino e dell'inizio del pontificato di Leone XIV, UELCI, l'Unione degli editori e Librai cattolici italiani (a cui aderisce anche Edizioni San Paolo) lancia l'iniziativa «scrivi un messaggio a papa Leone». Per tutta la durata del Salone (15 -19 maggio)  sarà possibile scrivere una cartolina al nuovo Papa e imbucarla in una apposita urna che poi sarà portata in Vaticano per essere consegnata al Pontefice. I giorni del Salone coincidono con quella che, domenica prossima, sarà la "prima messa ufficiale" di Robert Francis Prevost come vescovo di Roma, ovvero la Messa di intronizzazione di Papa Leone XIV, a cui si stima assisteranno in Piazza San Pietro circa 250 mila pellegrini. «Noi editori cattolici saremo qui al Salone e abbiamo pensato a questa piccola iniziativa per esprimere anche da qui la nostra vicinanza a papa Leone e per far riecheggiare tra gli stand del Lingotto il suo appello di pace» dice il presidente UELCI, Crispino Di Girolamo. «I primi a scrivere il loro messaggio sono stati  alcuni ragazzi che si aggiravano curiosi tra gli stand, un chiaro segnale di come il nuovo Papa sia già un punto di riferimento per le giovani generazioni».

Chi desidera scrivere e inviare il proprio messaggio può recarsi al Padiglione Oval, Stand 21W al Salone internazionale del Libro- Lingotto Fiere Torino, chiedere una delle speciali cartoline con l'effige del Papa e una penna e scrivere il proprio pensiero, auspicio, messaggio o richiesta.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo