Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 23 luglio 2024
 
Solidarietà
 

Liceo Chris Cappell e fondazione Cappelluti, premiati a Fair Play for life

27/09/2022  Accanto a tante figure del giornalismo, della cultura, della solidarietà insignite del premio Fair Play for life il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha assegnato due riconoscimenti “fuori scaletta”, a Fondazione Christian Cappelluti ONLUS e al Liceo Chris Cappell College per i valori trasmessi a generazioni di ragazzi

Accanto a tante figure del giornalismo, della cultura, della solidarietà insignite del premio Fair Play for life, rivolto ai “professionisti” del Fair play con particolare riferimento ai valori etici il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha assegnato due riconoscimenti “fuori scaletta”, a Fondazione Christian Cappelluti ONLUS e al Liceo Chris Cappell College (Liceo Classico, Liceo Musicale e Liceo delle Scienze Umane) di Anzio, invitati a rappresentare i giovani e il futuro.

I coniugi Cappelluti, attraverso la Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, che ha sede all’interno del Liceo, sostengono le iniziative della scuola e promuovono eventi culturali. Il Comitato ha deciso di invitare ad assistere alla manifestazione sia un delegato della Fondazione sia una ricca rappresentanza del College, scuola pubblica fondata nel 2002, e ha deciso di sottolinearne con un premio «i meriti di eccellenza, opportunità offerte e valori etici trasmessi a tanti ragazzi di nuove generazioni».

La Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, che dentro la scuola ha sede, è dedicata Christian, un giovane musicista, scomparso a 23 anni, nel 1998 a causa di una rarissima emopatia, dotato di grande talento e convinto che si potesse rendere il mondo migliore. Seguendo gli ideali e le passioni di Christian, la Fondazione, creata dai suoi genitori dopo la sua scomparsa, si è data come finalità solidale la promozione, la diffusione e la crescita culturale, creativa e sociale dei giovani. È rivolta a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche economiche, sociale o familiari. Ha inoltre lo scopo di promuovere l'organizzazione di convegni, seminari, concorsi letterari e musicali, la presentazione di libri e l'organizzazione di concerti. Promuove inoltre l'erogazione di borse di studio per giovani talenti in campo musicale e letterario. Le sue attività sono diffuse in ben quattro Continenti: Europa, America, Asia e Africa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo