Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 16 settembre 2024
 
Notizia
 

Salva una donna e muore il "gendarme eroe"

24/03/2018  Arnaud Bertand, 45 anni, è morto stanotte in ospedale per le gravissime ferite riportate durante l'attentato di ieri all'interno di un supermercato a Trèbes nel Sud della Francia. Per la stampa era il "gendarme eroe", perché si era offerto di prendere il posto di una donna presa in ostaggio dall'attentatore, il marocchino di nazionalità francese Redouane Lakdim, poi ucciso dalla polizia. Con la sua morte il triste bilancio dell'attentato sale a quattro morti e quindici feriti.

Il tenente colonnello Arnaud Beltrame, 45 anni, il "gendarme eroe" non è sopravvissuto alal suo gesto di grande coraggio e generosità. E' morto questa notte a causa delle ferite subite ieri durante l'attentato terroristico che si è tenuto all'interno di un supermercato a Trèbes, nel sud della Francia. Beltrame si era offerto di prendere il posto di una donna tenuta in ostaggio. L’attentatore, il franco-marocchino Redouane Lakdim, aveva accettato e la donna era stata liberata. Beltrame aveva lasciato il telefono con la chiamata aperta su un tavolo del supermercato, permettendocosì agli agenti di polizia all’esterno dell’edificio di sentire quello che stava accadendo in quel momento all'interno.

La polizia è poi intervenuta quando ha sentito gli spari: Lakdim era stato ucciso e Beltrame ferito, non si sa se da Lakdim o da “fuoco amico”. L’annuncio della morte è stato dato questa mattina dal ministro degli Interni francese, Gérard Collomb, che su Twitter ha scritto:  "Il tenente colonnello Arnaud Beltrame ci ha lasciato. E' morto per la patria. La Francia non dimenticherà mai il suo eroismo, la sua bravura, il suo sacrificio. Con il cuore addolorato, invio la vicinanza di tutto il Paese alla sua famiglia, i suoi parenti e i suoi colleghi della Gendarmeria dell'Aude".

I vostri commenti
50

Stai visualizzando  dei 50 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo