Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
 

Parlare ai giovani nella loro lingua

11/04/2013  Nasce così la app messa a punto da Telefono e Azzurro ed Eurispes contenente i risultati dell'indagine conoscitiva sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza

Il bullismo e gli eccessi, si dice, hanno sempre fatto parte del mondo dei giovani. Oggi, solo, se ne parla di più. Sarà, ma di certo l'avvento della tecnologia ha aumentato le occasioni e i modi. È questa la ragione che ha spinto Telefono Azzurro ed Eurispes a rendere disponibile su iTunes, gratuitamente, un app per smartphone che contiene i risultati dell'ultima indagine conoscitiva sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia: lo studio ha analizzato orientamenti, atteggiamenti e comportamenti dei bambini e dei giovani in relazione a crisi economica, gioco d'azzardo, uso di alcolici, nuove tecnologie, scuola, sexting, fughe da casa, violenza nelle coppie di adolescenti.


La app, strumento moderno e immancabile sugli schermi degli smartphone dei "nativi digitali", consente di leggere l'indagine integrale in formato .pdf, consultare domande e risposte in sintesi, confrontare le risposte fornite dai bambini con quelle degli adolescenti, ascoltare i ragazzi video-intervistati sui fenomeni interessati dall'indagine. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo