Passione, gioia di vivere, amore per la musica: malgrado la Sla che lo immobilizza su un letto. E così Andrea Turnu, 29 anni di Ales (Oristano), in arte dj Fanny è riuscito a compiere un piccolo miracolo. Una trasmissione radiofonica e un brano musicale. Il tutto solo attraverso il movimento degli occhi, l’unica parte del suo corpo che può muovere e con cui comunica attraverso un puntatore ottico.«La musica per me è vita», spiega Andrea, «mi dà la forza per vivere al meglio giorno dopo giorno. Mi aiuta superare i momenti di tristezza ma è soprattutto la colonna sonora dei miei momenti felici». E Andrea felice lo sembra davvero, malgrado tutto, e anche se la sua vita è relegata in un letto, ha tanti progetti e sogni da realizzare, per esempio riuscire a calcare i palchi più importanti del mondo, come quello del Tomorrowland in Belgio, e trovare altri malati come lui  per dare vita a un progetto musicale insieme. E lancia il suo appello sulla sua pagina facebook, che si chiama "Con gli occhi".

 

La sua storia la raccontiamo sul numero di  Famiglia Cristiana in questi giorni in edicola all’interno di un servizio dedicato alla Giornata mondiale del malato che si celebra l’11 febbraio. Il suo brano si intitola My window on my music; ha lanciato su iTunes in pochi giorni è arrivato ai primi posti della classifica dance.

L’obiettivo di Andrea è raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla terribile malattia che l’ha colpito. Il link per acquistarlo è  https://itunes.apple.com/it/album/my-window-on-music-gary-caos/id1199697754