«I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla»,  ha dichiarato Marco Baldini che ha così annunciato che lascerà Fuori Programma la trasmissione di Radio Uno per la quale si era riunito con l'amico Fiorello a sei anni dall'ultima puntata di Viva Radio2 e aveva confermato il divertente sodalizio professionale.  «Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto» ha specificato il conduttore dando adito così alle indiscrezioni riguardanti la ricaduta nel tunnel del gioco d'azzardo dipendenza di cui è stato vittima per molti anni e che ha raccontato ne Il giocatore (edizioni Baldini & Castoldi) dove si era messo a nudo raccontando la sua vicenda da cui era stato tratto nel 2008 anche il film “Il Mattino ha l’oro in bocca”.

L'essere riuscito a raccontare la sua vicenda sembrava sintomo positivo del avere finalmente vinto la dipendenza. Ma è di poche settimane fa l'intervista a Il fatto quotidiano dove ha raccontato della sua ricaduta. Parla della separazione volontaria dalla moglie, che ama ancora moltissimo ma da cui si è allontanato per non rovinarle la vita. E spiega di non avere mai realmente superato il grave problema perché «è come quando una persona si rompe un ginocchio, se non lo ingessa non guarisce mai… ». E lui racconta, purtroppo, di non si è mai curato.
«Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto» ha specificato il conduttore dando adito così alle indiscrezioni riguardanti la ricaduta nel tunnel del gioco d'azzardo dipendenza di cui è stato vittima per molti anni e che ha raccontato ne Il giocatore (edizioni Baldini & Castoldi) dove si era messo a nudo raccontando la sua vicenda da cui era stato tratto nel 2008 anche il film “Il Mattino ha l’oro in bocca”.
Il sapere e potere raccontare la sua dipendenza sembrava sintomo positivo del suo essere finalmente uscito dal tunnel. Ma è di poche settimane fa l'intervista a Il fatto quotidiano dove ha raccontato della sua ricaduta. Parla della separazione volontaria dalla moglie, che ama ancora moltissimo ma da cui si è allontanato per non rovinarle la vita. E spiega di non essere mai riuscito realmente a superare la dipendenza perché «è come quando una persona si rompe un ginocchio, se non lo ingessa non guarisce mai… ». E lui racconta, purtroppo, di non essersi mai curato.