Nel commentare un caso di cronaca ancora in fase di accertamento, il responsabile della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’ospedale Bambino Gesù richiama l’attenzione sull’aumento dei tentativi di suicidio tra adolescenti e giovani. Alla base, spiega, spesso non c’è un gesto impulsivo ma una sofferenza che cresce nel tempo, aggravata dalla solitudine e dalla mancanza di ascolto da parte del mondo adulto