«Un modo concreto per sfatare i pregiudizi e far vedere con chiarezza che le persone con disabilità non sono dei privilegiati o dei truffatori». Franco Lotito, presidente del Civ Inail presenta così le novità di SuperAbile.it, il portale che da dieci anni si dedica all’handicap e non solo. Voluto dall’Inail come Contact center integrato e curato da Redattore sociale, www.superabile.it è il più completo sistema di comunicazione  al servizio degli infortunati sul lavoro e delle persone disabili in genere.


Un’esperienza tuttora unica in Italia e in Europa che fornisce consulenza permanente a distanza e informazione quotidiana sul web per tutto ciò che riguarda i temi dell’handicap. Da adesso al portale si aggiungono anche una rivista periodica, SuperAbile Magazine, attività di social network con utilizzo di Facebook, Flikr, Youtube e Twitter, una web tv e una web radio, banche dati interattive, e altro.


L’obiettivo è quello di sfatare i luoghi comuni sul mondo dell’handicap e fornire a chi si trova in situazione di difficoltà tutte le informazioni necessarie per favorire l’integrazione sociale, culturale e lavorativa. Facendo sì che disabilità non significhi diversità.