logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
 

Compra il Grana, aiuti l'Emilia

31/05/2012  Un'iniziativa della Coldiretti nella Fiera della Famiglia: vengono messi in vendita 3.000 pezzi di Grana padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici più colpiti dal terremoto.

Vanno via veloci. In fondo si tratta di far del bene coniugando cuore e palato. Il VII Incontro mondiale delle famiglie sostiene l'iniziativa della Coldiretti a favore delle aree colpite dal terremoto: negli spazi della Fiera sono messi in vendita 3.000 pezzi di Grana padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici colpiti dal sisma. Chi vuole può acquistarli fino al 3 giugno, dalle 9.30 alle ore 18.30. C’è molto interesse, anche e soprattutto tra chi viene dall’estero.

Dopo le scosse di domenica 20 maggio, la Coldiretti aveva stimato danni per oltre 250 milioni di euro nel settore agroalimentare. Il nuovo, tragico terremoto di martedì, ha aggravato ulteriormente il bilancio, a partire dal crollo di altri magazzini utilizzati per la stagionatura. «In questo momento», spiega Ettore Prandini, presidente della Coldiretti Lombardia, «serve la collaborazione di tutti per  sostenere le persone, le famiglie e il sistema economico delle aree colpite. Il Grana della solidarietà offerto ai partecipanti alla Fiera della Famiglia, è un segno tangibile della volontà delle aziende agricole  di rialzarsi».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo