Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 30 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Vittoria Prisciandaro

Articolo

I robot? Alla Chiesa non fanno paura

19 aprile 2024

«Grazie all’ultimo Sinodo, che affronta i problemi legati alla nuova era digitale, noi cristiani siamo sul pezzo: possiamo contribuire a governare il progresso alla luce delle Scritture»

Articolo

«Con il Sinodo impariamo a parlare al cuore»

28 settembre 2023

Per Tayde de Callatay, presidente mondiale dei gruppi di volontariato vincenziano, l’assemblea che si apre in Vaticano è l’occasione per rendere la Chiesa più in sintonia con il presente e più attenta agli ultimi.

Articolo

«Una conferenza dei vescovi del Mediterraneo»

23 settembre 2023

Papa Francesco indica tre nuove "scie luminose" per affrontare il futuro nella Chiesa. Le altre due sono i giovani e una teologia del "Mare Nostrum". E insiste sul tema dei migranti: "chi rischia la vita in mare chiede accoglienza"

Articolo

Il Papa a Marsiglia: «Il Mediterraneo, cimitero che seppellisce la dignità umana»

22 settembre 2023

Jorge Mario Bergoglio ha cominciato il suo viaggio esortando a scegliere di fronte al «bivio tra fraternità e indifferenza». Di fronte al dramma delle migrazioni «non servono parole, ma fatti. Le persone in mare devono essere soccorse. Gesti di odio contro il fratello travestiti da equilibrio» quelli contro chi soccorre. L'arcivescovo di Marsiglia, il cardinale Aveline: «È un crimine” che trafficanti senza scrupoli condannino a morte i migranti o ostacolino le ong e le navi»

Articolo

Il Papa a Marsiglia: ecco il Manifesto per una teologia del Mediterraneo

22 settembre 2023

Presentato nell'ambito della settimana di dialogo e riflessione promossa dall’arcidiocesi di Marsiglia, terzo evento dopo i due appuntamenti di Bari e Firenze voluti dalla Cei nel 2020 e nel 2022. Scritto in dieci lingue, verrà presentato anche a Jorge Mario Bergoglio che venerdì 22 è volato in Francia 

Edicola San Paolo