Le temperature nei centri urbani superano di 4°C quelle delle aree rurali circostanti. Succede perché all’innalzamento delle temperature globali si somma il fenomeno “isole di calore”. Una questione di salute pubblica ed equità sociale: a farne le spese sono anziani, bambini e chi vive nei quartieri più poveri