Don Maurizio Botta, sacerdote dell’Oratorio di San Filippo Neri, guida gli incontri di catechesi per giovani e adulti che si svolge ormai da dieci anni presso la parrocchia Santa Maria in Vallicella – Chiesa Nuova di Roma.
Nel volume Quel cretino di un cristiano, il terzo ciclo pubblicato dalle Edizioni San Paolo, affronta una serie di argomenti che mettono in crisi alcuni luoghi comuni della nostra cultura, spesso superficiale: in particolare, il legame tra scienza e fede; la questione della libertà e dei suoi confini; la questione educativa. Il capitolo conclusivo invita il lettore a riprendere fra le mani e nel cuore il legame con lo Spirito Santo, persona della Trinità che, spesso, tendiamo a lasciare in secondo piano.
L'autore insieme a Costanza Mirano ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta del libro e di questi temi nell'incontro che si terrà dal vivo presso la Libreria San Paolo in Laterano (piazza San Giovanni in Laterano 18, Roma) e in streaming sulla pagina Facebook della libreria.