logo san paolo
domenica 25 settembre 2022
 
Evento
 

"Quel cretino di un cristiano": padre Maurizio Botta e Costanza Miriano presentano il libro

23/02/2022  Martedì 1 marzo 2022 alle ore 17:30, don Maurizio Botta presenta "Quel cretino di Cristiano" con Costanza Miriano In presenza presso la Libreria San Paolo in Laterano, piazza San Giovanni in Laterano 18, Roma e in streaming sulla pagina Facebook della libreria

Don Maurizio Botta, sacerdote dell’Oratorio di San Filippo Neri, guida gli incontri di catechesi per giovani e adulti che si svolge ormai da dieci anni presso la parrocchia Santa Maria in Vallicella – Chiesa Nuova di Roma.

Nel volume Quel cretino di un cristiano, il terzo ciclo pubblicato dalle Edizioni San Paolo, affronta una serie di argomenti che mettono in crisi alcuni luoghi comuni della nostra cultura, spesso superficiale: in particolare, il legame tra scienza e fede; la questione della libertà e dei suoi confini; la questione educativa. Il capitolo conclusivo invita il lettore a riprendere fra le mani e nel cuore il legame con lo Spirito Santo, persona della Trinità che, spesso, tendiamo a lasciare in secondo piano.

L'autore insieme a Costanza Mirano ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta del libro e di questi temi nell'incontro che si terrà dal vivo presso la Libreria San Paolo in Laterano (piazza San Giovanni in Laterano 18, Roma) e in streaming sulla pagina Facebook della libreria.

Ricevi il link per seguire la diretta

Clicca qui e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link della diretta e rimanere informato sui nostri eventi.

Il link verrà inviato poco prima dell'inizio dell'evento.

Quel cretino di un cristiano

Cinque passi al mistero - sono un ciclo di catechesi per giovani e adulti che si svolge ormai da dieci anni presso la parrocchia Santa Maria in Vallicella - Chiesa Nuova di Roma. Don Maurizio Botta, sacerdote dell'Oratorio di San Filippo Neri, guida gli incontri, con uno stile preciso e di grande impatto. Sono poi gli stessi giovani dell'Oratorio a offrire i temi su cui riflettere, argomenti "caldi", spesso quelli che tengono più lontane le persone dalla fede...

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo