Trenta Paesi impegnati a raccogliere 4,5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto per cui 900 milioni di persone combattono ogni giorno.
Il Mese della Terra 2012 di Aveda è la tredicesima edizione di un’iniziativa nata con lo scopo di instaurare la consapevolezza che la scarsità d’acqua è un problema reale per cui impegnarsi attivamente ogni giorno. Aveda ha scelto come partner Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi.

Due le iniziative legate alla campagna. Innanzitutto la vendita della candela Light the Way che dal 1 aprile fino a tutto il mese di maggio sarà in vendita in edizione limitata.
 Questa candela a base di cera di soia ha un inconfondibile aroma studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese certificata organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund.
 Inoltre, nei mesi di aprile e di maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti con la promozione di un libro per bambini in cui sono illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli e di un puzzle in 50 tasselli che vanno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello viene inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo.