Scaricabile dall'Apple store, StreetPilot è la nuova applicazione firmata Garmin, che include le mappe di 24 Paesi, studiata per offrire a chi si mette alla guida un aiuto costante anche nelle zone di scarsa (o assente) copertura del segnale telefonico. Tra i punti di forza, l'innovativa funzione "Vista Svincoli" segnala svincoli particolarmente difficoltosi e cartelli stradali in modo così dettagliato da mostrare anche la presenza di alberi e tralicci.  Il tutto in un contesto riprodotto interamente in 3D. È ovviamente possibile personalizzare e pianificare il proprio viaggio a seconda dei punti di interesse situati (e precaricati) lungo il percorso: con la raccomandazione di essere sempre e comunque prudenti al volante, StreetPilot fornisce informazioni gratuite in tempo reale sul posizionamento degli autovelox, compresi quelli temporanei. Chi desidera ridurre al minimo i possibili rischi di incorrere negli inevitabili ingorghi può contare sul servizio di traffico live 3D, la tecnologia più avanzata in fatto di traffico con avvisi tempestivi e una copertura-immagine chiara delle situazioni critiche.
Natale è passato e vi accorgete all'improvviso che vi siete dimenticati di un amico patito di smartphone? Per farsi perdonare un rimedio forse c'è e si chiama Mobiroo, card-voucher da 10 e 20 euro che consentono di scaricare su qualsiasi dispositivo Android o Blackberry le applicazioni più avanzate del mercato.
Infine, per i telespettatori appassionati della programmazione intelligente di Rai 5, questo Natale ha portato con sé una piacevole sorpresa: la nuova applicazione, completamente ridisegnata nella grafica e ricostruita nei contenuti, che mantiene aggiornati i telespettatori su tutti gli appuntamenti del palinsesto. Preselezionado i propri programmi preferiti, attraverso l'attivazione delle "notifiche push", si riceve un messaggio poco prima della messa in onda. A ciò si aggiungano la possibilità di seguire la diretta "live" del canale ma anche gli eventi ad hoc proposti dalla redazione e quelli esclusivi per la web tv. L'applicazione "viaggia" su iPhone e iPad.