logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

Il frate che è stato "accanto" a Carla Fracci: «La malattia l'aveva resa assetata di Dio»

29 maggio 2021

Il biblista Alberto Maggi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, ha scritto il messaggio letto ai funerali da Giovanni Nuti in cui la Fracci si è “congedata” dai suoi familiari e amici. E racconta il suo rapporto speciale con l’ètoile: «Aveva letto i miei due libri che ho dedicato al tema della morte trovandone il messaggio positivo perché ho parlato della bellezza della morte che è un compimento non la fine di tutto»

Discussioni collegate:
Articolo

San Paolo VI, ecco perché si festeggia il 29 maggio

29 maggio 2021

Fu arcivescovo di Milano, concluse il Concilio Vaticano II aperto da Giovanni XXIII, fine diplomatico e uomo di grande cultura, Pontefice in anni turbolenti e difficili. Ecco chi era Giovanni Battista Montini che la Chiesa festeggia il 29 maggio, anniversario della sua ordinazione sacerdotale

Articolo

«Il Sinodo non si occuperà di celibato dei preti e sacerdozio alle donne, i problemi sono altri»

27 maggio 2021

Il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, chiude l’Assemblea generale dei vescovi italiani che ha avviato il cammino sinodale e precisa: «I problemi di fondo della nostra gente sono ben altri: la solitudine, l’educazione dei figli, le difficoltà di chi non arriva a fine mese per la mancanza di lavoro, l’immaturità affettiva che porta le famiglie a disgregarsi». Sul ddl Zan: «Sì al dibattito ma senza scontri»

Articolo

«Non basta dire "Dio è con noi" per essere con Lui»

26 maggio 2021

Francesco all’udienza generale: «Molti sono ansiosi di assicurare che Dio sia con loro, ma pochi si preoccupano di verificare se loro sono effettivamente con Dio. Nella preghiera, che non è una bacchetta magica ma un dialogo con il Signore, è Dio che deve convertire noi, non viceversa». E ricorda: «Il male è signore del penultimo giorno, mai dell’ultimo»

Articolo

Il Papa trasferisce fuori dal Vaticano il Preseminario San Pio X

25 maggio 2021

L’istituto dei “chierichetti del Papa”, al centro di un processo in corso per presunti abusi sessuali avvenuti tra il 2006 e il 2012, lascia le mura leonine per decisione del Pontefice che ringrazia il rettore don Angelo Magistrelli «per l'opera compiuta in questi 75 anni dalla fondazione dell'istituzione, riconoscendo che essa conserva la sua validità educativa»

Articolo

Il Papa nomina il padre gesuita Chow Sau-yan nuovo vescovo di Hong-Kong

17 maggio 2021

Dopo due anni e mezzo di sede vacante, papa Francesco ha nominato il gesuita alla guida della diocesi dell’ex colonia britannica sconvolta dalle repressioni del movimento democratico anti Pechino. Il neo pastore in un’intervista di un anno fa: «Sono disposto a essere un ponte. Questa società non avrà futuro se qualcuno non sceglie di camminare nel mezzo e di fare da ponte»

Articolo

Il Franco Parenti riparte dai bambini (e poi sale sul camion)

12 maggio 2021

Al via con tante novità la stagione estiva del teatro milanese diretto da Andrée Ruth Shammah. Debutta Parenti on air, una radio per portare il teatro anche sui social, mentre ai bambini saranno dedicate due settimane di spettacoli e laboratori creativi, dal 15 al 30 maggio. Per il secondo anno consecutivo torna nelle piazze della Lombardia il palcoscenico viaggiante del Parenti

Pubblicità
Edicola San Paolo