Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 15 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

Meloni-Giambruno, quella separazione consumata in Tv

20 ottobre 2023

Una volta si diceva "tutto in famiglia" come argine per tutelare la vita privata, discrezione degli affetti, protezione per i più deboli, cioè i figli. Adesso il proverbio va aggiornato: si fa tutto in Tv (e sui social). Amori, tradimenti, allusioni, ammiccamenti, annunci. Ecco cosa è accaduto nei fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia

Articolo

«L’immigrazione è anche un’opportunità, bisogna ampliare i canali regolari»

20 ottobre 2023

Francesco alla preghiera in piazza San Pietro: «È necessario promuovere un approccio comune e corresponsabile al governo dei flussi migratori, che sembrano destinati ad aumentare nei prossimi anni. Accogliere, proteggere, promuovere e integrare, questo è il lavoro che dobbiamo fare. Chiediamo al Signore la grazia di farci prossimi a tutti i migranti e i rifugiati che bussano alla nostra porta, perché oggi chiunque non è brigante e chiunque non passa a distanza, o è ferito o sta portando sulle sue spalle qualche ferito»

Articolo

«Missili e droni? Oggi la guerra si combatte sui media (e con gli attacchi cyber) per crearsi tifosi nell’opinione pubblica»

12 ottobre 2023

L’analisi del professore Marco Lombardi dell’Università Cattolica di Milano: «Il leader di al-Qaida nel 2005 diceva che “metà della nostra battaglia sarà condotta sui media”. È successo in Siria, poi in Ucraina, ora in Israele. Oggi il target della guerra è l'opinione pubblica e quindi si combatte sii media. La moltiplicazione dei flussi di informazione che arrivano da tutte le parti, soprattutto sui social, rende estremamente variegata l'informazione che uno non capisce più che cosa è vero e cosa no. Le dichiarazioni, poi ritrattate, di Biden sulla vicenda dei presunti bambini sgozzati da Hamas nel kibbutz di Kfar Aza dimostra che anche la Casa Bianca ha scelto la via del tifo su quella dell’analisi»

Articolo

«Il mondo ora piange per la guerra ma dov'era quando bisognava risolvere il conflitto mediorientale?»

08 ottobre 2023

L’appello di padre Ibrahim Faltas, Vicario della Custodia di Terra Santa: «Questo conflitto è l’apice e l’epilogo di un disinteresse, da parte di tutti, in questi lunghi anni, di risolvere il problema mediorientale. In 34 anni che sono qui non ho mai visto nulla di simile. Gerusalemme è il cuore del conflitto. La Comunità internazionale deve intervenire subito»

Articolo

Luciano Ligabue: «Abbiamo paura, non riusciamo a immaginare il futuro. Dio è l’unico che può aiutarci»

08 ottobre 2023

L’infanzia a Correggio tra don Camillo e Peppone, la crisi vissuta al culmine del successo, la fede tormentata, il regalo inaspettato del padre, l’amicizia con Pier Vittorio Tondelli (e padre Antonio Spadaro) e l’incontro con papa Francesco. Il rocker è appena tornato con un nuovo album, Dedicato a noi, e alla vigilia del suo tour autunnale nei Palasport italiani si racconta: «Non ricordo un inizio di decennio così drammatico. Prego dicendo grazie»

Articolo

San Michele e gli Arcangeli, ecco qual è la loro missione

29 settembre 2023

Nella tradizione cristiana è colui che combatte e sconfigge Satana. Ecco perché è stato proclamato protettore delle forze dell'ordine da Pio XII nel 1949 in omaggio alla “lotta” che il poliziotto combatte tutti i giorni al servizio dei cittadini. Nello stesso giorno la Chiesa festeggia anche gli Arcangeli Raffaele, soccorritore, e Gabriele, annunciatore
Credete nell'esistenza di angeli e arcangeli?

Edicola San Paolo