BEATRICE VENEZI AGLI MTV DIGITAL DAYS
Beatrice Venezi è il più giovane direttore d’orchestra d’Italia. Ha soltanto 25 anni e attualmente è alla direzione della Nuova orchestra Scarlatti di Napoli.  Pianoforte, composizione, laurea in direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano, corsi all’Accademia Chigiana di Siena. Poi le esperienze all’Orchestra di Lucca, al Teatro Bolshoi di Minsk, ai pomeriggi musicali del Teatro Dal Verme di Milano, ai festival di Sermoneta e Bellagio.

Sostiene che "direttrice" è una parola che suona male...
 
Grazie alla sua età, Beatrice Venezi riesce a far incontrate la musica classica con la musica leggera, con un'attenzione ulteriore alla dimensione sociale della musica. Nei prossimi giorni sarà protagonista di uno dei panel degli Mtv Digital Days 2016, precisamente il 9 e il 10 settembre nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria (Torino).

In particolare, sabato 10 settembre Beatrice terrà un incontro insieme al rapper Rocco Hunt sul tema “Musica e impegno sociale in Campania”, un modo per avvicinare i giovani anche a tematiche sociali. Gli Mtv Digital Days, un unicum in Italia, nascono infatti per mettere in luce tutte quelle realtà che uniscono musica, intrattenimento e innovazione, con workshop e panel gratuiti tenuti da diversi esperti del settore e artisti, tra i quali Rocco Hunt, Annalisa, Benji & Fede e molti altri. In allegato il comunicato con il programma completo della due giorni.