PHOTO


Si è tenuta ieri sera la settima edizione della Power Hits Estate organizzata da RTL 102.5, la prima radiovisione (e la più seguita) d’Italia, all’Arena di Verona, tutta esaurita in ogni ordine di posti già pochi giorni dopo l’apertura delle vendite. In palio il premio per il “tormentone” più seguito della stagione (periodo giugno-agosto). Il Power Hits è di fatto quello che il Festivalbar era qualche tempo fa per le generazioni di giovani di allora. Tanti ragazzi ma anche tanti adulti presenti, un successo straordinario che conferma il richiamo a un evento che è diventato di diritto uno dei principali appuntamenti musicali d’Italia, se non il principale. Presenti i principali cantanti dell’estate, tra i quali Angelina Mango, Ciccio Merolla, Colapesce e Dimartino, Emma, Fabio Rovazzi con Orietta Berti, Fedez, Marco Mengoni con Elodie, Mr. Rain, i Pinguini Tattici Nucleari, The Kolors, Tommaso Paradiso & Baustelle, ai quali si sono aggiunti i superospiti Biagio Antonacci, Giorgia, Max Pezzali, Negramaro, i Pooh e la cantante inglese Rita Ora. Fuori programma anche una scatenata Laura Pausini.
Il brano vincitore di “RTL 102.5 Power Hits Estate 2023”, decretato sull’esito dei voti di tutti gli appassionati attraverso i social di Rtl (periodo giugno-agosto) è stato “Italodisco” di The Kolors, brano che per dieci settimane è stato in testa alla classifica dei brani più ascoltati e votati.
Oltre al premio RTL 102.5 “Power Hits Estate 2023”, sono stati assegnati anche i seguenti riconoscimenti:
- Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 19 giugno al 25 agosto 2023 – a Peggy Gou per “(It Goes Like) Nanana”;
- Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 19 giugno al 25 agosto 2023 – ad Annalisa per “Mon Amour”;
- Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2023, all’album più venduto nel periodo 26 agosto 2022 al 24 agosto 2023 (dati Gfk) – a Lazza per “Sirio”.
Infine RTL 102.5 ha assegnato cinque “RTL 102.5 Power Hits Platino” a dei “mostri sacri” della musica italiana, che negli anni con la loro musica hanno scandito estati intere della vita degli ascoltatori meno giovani. I premiati sono stati Biagio Antonacci, Laura Pausini, Max Pezzali, Negramaro e i Pooh.



