logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
A Sarajevo
 

Francesco e quel pastorale aggiustato con lo scotch

07/06/2015  Durante la messa allo stadio Kosevo, il Pontefice si è presentato con il bastone pastorale aggiustato con lo scotch. Nel trambusto che ha preceduto la messa, il bastone era infatti caduto e si era rotto poco sotto il crocifisso.

Papa Francesco con il pastorale riparato con il nastro adesivo. E' accaduto ieri, durante la visita di Bergoglio a Sarajevo.

Durante la messa allo stadio Kosevo, il Pontefice si è presentato con il bastone pastorale aggiustato con lo scotch. Nel trambusto che ha preceduto la messa, il bastone era infatti caduto e si era rotto poco sotto il crocifisso.

Monsignor Guido Marini, capo dei cerimonieri pontifici, ha prima cercato un nuovo bastone e poi è ricorso ad una soluzione di emergenza, quella appunto di sistemare il bastone con lo scotch. E' stata la prima volta che un Papa si é presentato con un bastone pastorale tenuto insieme dallo scotch.

Bergoglio non è apparso per nulla turbato dall'incidente e ha continuato a celebrare la funzione con pieno raccoglimento. Come dire: non è il bastone pastorale che fa il Papa.

Tag:
I vostri commenti
16

Stai visualizzando  dei 16 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo