Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
Vite di santi
 

La vita di San Francesco Saverio in un film

21/01/2022  Alla scoperta di uno dei fondatori della Compagnia di Gesù per conoscere meglio le origini della missione di papa Francesco

San Francesco Saverio Fino all’estremità della Terra è un film di Cristiana video che narra la storia di san Francesco Saverio, patrono delle missioni e fondatore insieme a sant'Ignazio di Loyola della Compagnia di Gesù; è raccontata attraverso una parte di fiction che ripercorre i suoi anni universitari alla Sorbona, il suo travagliato incontro con Ignazio di Loyola, fino alla completa dedicazione alle missioni in Estremo Oriente. Un viaggio che lo spettatore potrà compiere grazie all’appassionato racconto di padre Jean Paul Hernandez SJ, che lo condurrà dentro l'affascinante storia dei Gesuiti e della Compagnia di Gesù, dei suoi primordi e dello spirito che animò i suoi fondatori. Fu da allora che si cominciò per la prima volta a parlare di "missione". Il docufilm si avvale inoltre dei contributi di P. Ottavio de Bertolis SJ e di P. Franco Azzalli OSM ed è arricchita dalle immagini della Chiesa del Gesù a Roma. Qui si custodisce la reliquia del braccio di san Francesco Saverio. Attraverso quel braccio, durante i suoi anni di missione, egli battezzò migliaia e migliaia di persone in Oriente. Conoscere la storia dei Gesuiti e dei suoi fondatori ci fa conoscere più in profondità anche la figura di Papa Francesco. La docufiction, realizzata in collaborazione con EWTN, della durata di 60 minuti, è già disponibile in lingua italiana a noleggio o in acquisto su https://vimeo.com/ondemand/sanfrancescosaverio . A questo link è possibile guardare il trailer: https://youtu.be/KrD_90i3kDs
Il film sarà inoltre proiettato sabato 5 marzo 2022 alle ore 17, presso la Chiesa del Gesù a Roma. L’evento si inserisce nelle celebrazioni gesuitiche del IV Centenario - il prossimo 12 Marzo - della Canonizzazione di san Francesco Saverio e di sant’Ignazio di Loyola.
Il 13 Marzo Papa Francesco festeggerà i 9 anni del suo Pontificato e questo docufilm contribuisce sicuramente anche a far conoscere le origini della vocazione di Bergoglio.
 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo