Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 maggio 2024
 
L'anniversario
 

Radio Onda UER compie un anno

31/01/2022  Il 5 febbraio 2021 iniziava le sue trasmissioni la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma

Radio Onda UER, la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, sta per compiere un anno di vita. Le sue trasmissioni on line sono iniziate il 5 febbraio 2021 e si avvicina, quindi, il suo primo anniversario. “Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto finora, insieme ai nostri studenti, che ringraziamo con tutto il cuore per il loro entusiasmo ed impegno”, afferma Carlo Climati, coordinatore e ideatore di Radio Onda UER.

“Tra le ispirazioni di Radio Onda UER – spiega Carlo Climati - c’è sicuramente uno sguardo al Sinodo dedicato ai Giovani, che si è tenuto nel 2018. Credo che sia stato un momento importante, significativo e pieno di speranza. Vorrei ricordare queste parole bellissime che i giovani uditori, in occasione della loro presenza al Sinodo, hanno scritto in una Lettera a Papa Francesco: “Il mondo di oggi, che presenta a noi giovani opportunità inedite insieme a tante sofferenze, ha bisogno di nuove risposte e di nuove energie d’amore. Ha bisogno di ritrovare la speranza e di vivere la felicità che si prova nel dare più che nel ricevere, lavorando per un mondo migliore”.

La speranza è che Radio Onda UER possa ispirarsi sempre di più a queste parole, impegnandosi per vivere la felicità che si prova nel dare più che nel ricevere. Ascoltando, incontrando, dialogando, accogliendo, dando spazio a tutte e a tutti. Questo è il percorso che Radio Onda UER sta cercando di seguire, a poco a poco, con la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare e tanta vita da raccontare”, conclude Carlo Climati.

Ecco il link per ascoltare e scaricare gratuitamente le trasmissioni di Radio Onda UER: https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/radio-onda-uer/

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo