PHOTO
Adesso mettetevi comodi. Alzate il volume. Perché da oggi alle 18:00, ogni venerdì, per un'ora, potrete ascoltare, ballare e cantare i grandi successi mixati su RTL 102.5 dal DJ Massimo Alberti. Il nuovo spazio si chiama “‘70 ‘80 ‘90 all’ora”.
Ed è tutto un programma, verrebbe da dire, perché non solo ci sarà musica, ma anche intrattenimento. Adrenalina pura. Un modo decisamente diverso per salutare l'arrivo del weekend nell'orario di punta quando milioni e milioni di italiani sono in auto in viaggio, scappando dalle città. Oppure sono a casa davanti alla TV: in quel caso la radiovisione vi terrà compagnia. Per un'ora suoneranno i grandi successi italiani e internazionali che hanno rappresentato la colonna sonora di intere generazioni. Basta fare un passo indietro.
Operazione rewind per ricordare l'avventura del Capriccio, la storica discoteca di Arcene (vicino Bergamo) dove un diciottenne Massimo Alberti suonava le hit del momento. Da lì, negli anni Ottanta, è partita la storia di RTL 102.5: la radio che ha conquistato l'Italia, la più ascoltata dagli italiani, la più amata di tutti, grazie ad un'intuizione del patron Lorenzo Suraci. Da Arcene sono partite le prime trasmissioni in diretta. La musica con la discoteca e la voce degli speaker. Poi il sogno si è realizzato con la nascita di RTL 102.5: l'isofrequenza e la radiovisione (la più grande innovazione di tutti i tempi nel mondo dei media) fino ad arrivare a RTL 102.5 Play, la piattaforma che oggi ospita ogni tipo di contenuto.
"Un nuovo appuntamento settimanale per gli ascoltatori della prima radiovisione d'Italia, che avranno l'opportunità di rivivere le mozioni e le atmosfere delle epoche passate attraverso le hit che hanno fatto la storia della musica, mixate da Massimo Alberti", dice Lorenzo Suraci, presidente del Gruppo RTL 102.5. Massimo Alberti, storico DJ della prima radio d'Italia, è carico a molla.
Non ha mai lasciato i suoi amati dischi, non ha mai messo nel cassetto le cuffie. E dopo un breve periodo lontano da RTL 102.5 ha deciso di tornare a casa. "Sarà un modo unico per dare il benvenuto al weekend, accompagnando gli italiani in viaggio e non solo", afferma Massimo Alberti. "Un'ora di musica non stop, con una carrellata di successi che si susseguono ininterrottamente, uno dopo l’altro. Una volta sintonizzati, non riuscirete più a staccarvi dalla radio. Credetemi", continua. Come e dove seguire "‘70 ‘80 ‘90 all’ora"? È semplicissimo. Basta sintonizzarsi anche di venerdì su RTL 102.5, dalle 18:00 alle 19:00 e in radiovisione ai canali 36 del digitale terrestre e 736 di Sky.
Ma anche in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play. L'atmosfera è quella della discoteca, che il DJ Massimo Alberti conosce bene. A 18 anni ha mosso i primi passi al Capriccio, la storica discoteca di Arcene di Lorenzo Suraci. Lì, tanti anni fa, è iniziata la favola che si chiama RTL 102.5: la radio per antonomasia, la prima radio d'Italia con oltre 6 milioni di ascoltatori ogni giorno. Sempre, rigorosamente, in diretta. Senza sosta.



