PHOTO


Dieci associazioni locali e oltre 100 volontari, coinvolti dalla Pro Loco di Inzago (Milano) nell’iniziativa “Insieme per un albero”, hanno dato il loro contributo per la realizzazione e l’allestimento di un albero di Natale molto speciale di fil lana, dando vita a un’opera di creatività spontanea, alta 8 metri, all’insegna della solidarietà e del senso della comunità.
«Un’intera comunità si è messa al lavoro per la realizzazione delle piastrelle granny e successivamente alla posa delle stesse sulla struttura metallica. La soddisfazione di vedere tanta passione e voglia di realizzare un progetto comune è stata grande» afferma Silvio Marini, promotore dell’iniziativa
La realizzazione, che ha comportato 950 ore di lavoro e l’utilizzo di 62 km di filo di lana, è stata dimostrazione del forte senso di coesione e solidarietà, che va oltre il comune di Inzago. La straordinaria partecipazione ha coinvolto infatti anche alcuni cittadini dei paesi limitrofi.
Anche il presidente della Pro Loco Mario Barzaghi, orgoglioso dell’iniziativa e della partecipazione dei cittadini, commenta: «Il Grande Albero colorato che primeggia in Piazza Maggiore simboleggia il meraviglioso intreccio di passione che caratterizza la Comunità Inzaghese, anche nella realizzazione dei numerosi eventi in programma fino all'epifania»
Nella serata di festa ad Inzago, tra i canti di Natale e le bancarelle, si è concretizzato l’avvio del Natale inzaghese, grazie al patrocinio del Comune di Inzago e al contributo di Systema Ambiente, ma soprattutto, alla collaborazione e alla solidarietà di tutti i cittadini e volontari.
“
L’albero illuminerà Piazza Maggiore fino al 9 gennaio prossimo e sarà la scenografia di tutte le manifestazioni natalizie di Inzago



