È il momento dei pinguini! Che siano quelli veri, in... piume e ossa, o quelli che ci hanno fatto divertire al cinema, non fa differenza.

Partiamo dal pinguino vero: il 13 e il 14 marzo al Bioparco Zoom di Torino si festeggia il tenero cucciolo di pinguino Jackass nato da pochissimo. E qui c'è il collegamento con il cinema, ovvero con I pinguini del Madagascar - Il film che ora è anche in Blu-ray, DVD e Digital HD. Come nel film, che ha divertito i bambini di tutto il mondo, anche al bioparco torinese la storia della stagione 2015 inizia con la nascita di un pinguino che si unisce al gruppo. Il piccolo Skipper, che prende il nome proprio da uno dei protagonisti del film, si unisce alla colonia di 61 esemplari, tutti provenienti da altre strutture zoologiche europee e ai suoi compagni di avventure Soldato, Kowalski e Rico, le super-spie più famose del grande schermo, già presenti al bioparco torinese.

Finalmente la famiglia dei pinguni “carini e coccolosi” è al gran completo.  Grandi e piccoli sono invitati a fargli festa.