Se grandina a primavera, il saggio contadino non si scoraggia, ma fa due cose: lavora per salvare il frutto che c’è ancora e tiene lo sguardo puntato sull’estate che si avvicina, quando si raccoglierà. Don Antonio Mazzi (sacerdote da sempre vicino agli ultimi e ai sofferenti, fondatore di Exodus, editorialista di Famiglia Cristiana) è certamente uno dei più promettenti novantenni in circolazione. La sua lunga esperienza di educatore e accompagnatore di giovani alle prese con tutte le difficoltà dell’epoca presente ne fa uno degli osservatori più attenti e profondi del loro mondo.

Attraverso interventi sulla stampa, convegni, tavole rotonde, conferenze e partecipazione a corsi di aggiornamento, offre agli adulti e ai giovani stessi insegnamenti preziosi e concrete regole di vita raccolte, ordinate e integrate per percorrere un viaggio completo attorno al mondo giovanile. 

Se grandina a primavera, Edizioni San Paolo 2023, pagine 190, 16 euro. Il libro viene presentato a Milano giovedì 30 marzo, alle 18, presso il Cortile Flora, al Moscova District Market , in via Alessandro Volta, 7/A. L'autore, don Antonio Mazzi, è intervistato dal direttore di Famiglia Criastiana, don Stefano Stimamiglio.