Il mondo dell'information tecnology che si serve del "digitale" per farsi pubblicità con uno spot strappalacrime. Questa storia (una finzione!) sta facendo letteralmente il giro del mondo: mette in scena un gesto di solidarietà, autentico e di una generosità commovente, che si trasforma in carità "purissima" trent'anni dopo. Lo slogan è anche efficace: "Dare senza nulla in cambio è il migliore mezzo di comunicazione". Tutto bellissimo. Se non fosse che il committente è la compagnia telefonica "True Move" tailandese.

Dunque, nello spot, con protagonista anche un bambino, il gesto è assolutamente disinteressato. Ma altrettanto non lo è l'azienda: la diffusione di Internet in mobilità in Asia sta per diventare una miniera d'oro, ora che anche cinesi e tailandesi invadono i mercati orientali con smartphone low-cost.

Il video, ovviamente, è diventato subito virale, a una velocità pazzesca.
Ecco le contraddizioni del "digitale che c'è in noi".

Guardate lo spot con i sottotitoli in italiano. Vi aspettiamo per i commenti sul nostro profilo Facebook.