logo san paolo
mercoledì 23 maggio 2018
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Laggia

Articolo

Quel manifesto sulla vita
che disturbava le coscienze

06 aprile 2018

Il cartellone che raffigura un bambino all'undicesima settimana di gravidanza fatto affiggere dall'associazione ProVita ha provocato reazioni e polemiche accese fino a provocarne la rimozione. Ma perché mai non ci si indigna contro chi avrebbe il dovere di aiutare una donna nel delicato momento di diventare madre?

Articolo

Smartphone in classe? Bocciato!

23 febbraio 2018

Una scuola del vicentino ha bandito i cellulari. Ma nessuno se ne lamenta, anzi. Un messaggio chiaro alla ministra Fedeli che vorrebbe introdurre il cellulare in classe per uso didattico. Non solo: gli alunni hanno scritto un romanzo collettivo sul tema, “Un emoji per amico”.

Articolo

«Io, infoibato e sopravvissuto»

10 febbraio 2018

Pubblichiamo l'intervista del 2006 a Graziano Udovisi, italiano di Pola, l'ultimo superstite delle foibe istriane, scampato per miracolo alla morte nel 1945: «Fui bollato come collaborazionista e sono finito in galera per due anni. Non hanno guardato se avevo combattuto per salvare i miei connazionali e le nostre famiglie. Sono stato umiliato»

Articolo

Il nero che avanza

06 febbraio 2018

Cosa c’è dietro il ritorno della xenofobia che si salda con il populismo? Galantino: «Non si può minimizzare né giustificare tutto, men che meno il razzismo». E le organizzazioni cristiane impegnate con i migranti sono tra gli obiettivi delle azioni squadriste, mentre gruppi di destra 4.0 si stanno avvicinando alle frange ultratradizionaliste

Edicola San Paolo