logo san paolo
lunedì 20 febbraio 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Una notte con padre Konrad

31 gennaio 2017

È schivo don Krajewski, l'elemosiniere del Papa, ma questa volta ha accettato di farsi accompagnare dalle nostre giornaliste. Ecco il racconto del “piccolo miracolo” di solidarietà che avviene a Roma. Tutti i giorni

Articolo

Si dimette don Pino Strangio, il prete in odore di mafia e massoneria

29 gennaio 2017

Il vescovo di Locri, monsignor Francesco Oliva, ha sostituito il sacerdote che, secondo le accuse della Dda di Reggio Calabria, farebbe parte di un’associazione di stampo massonico. Per anni don Pino Strangio ha tentato di minimizzare all'esterno la presenza dei mafiosi sul territorio.

IL VESCOVO DI LOCRI: «NESSUNA COMPLICITÀ E NESSUNA CONNIVENZA CON FORZE ESTRANEE AL VANGELO»

Articolo

Il vescovo di Locri: "Nessuna complicità e nessuna connivenza con forze estranee al Vangelo, né di massoneria né di ndrangheta"

29 gennaio 2017

«Sappiamo che su Polsi c’è una attenzione e sappiamo quali sono le accuse che si rivolgono a quel luogo. Sappiamo anche le cose che sono accadute in passato. Al nuovo rettore ho fatto questa consegna: “vigilanza”. Ci vuole una maggiore attenzione, per quanto possibile, perché certe cose non devono accadere. Purtroppo non è facile lavorare in quella situazione".

Articolo

Che la fede sia testimonianza

08 gennaio 2017

Papa Francesco battezza 28 bambini nella cappella Sistina e, ai genitori, dice: «Fate crescere la fede nei vostri figli perché diano testimonianza anche a noi preti e vescovi. La fede è luce, è affidamento a Dio».

Edicola San Paolo