logo san paolo
martedì 23 maggio 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «Abbiamo una madre, aggrappati a lei come dei figli»

13 maggio 2017

I due pastorelli di Fatima, Giacinta e Francesco, sono santi. Papa Francesco, nella Messa per la loro canonizzazione, ricorda che, come i tre veggenti, anche noi dobbiamo essere segno - per chi è abbandonato, povero, malato, emarginato - dell'amore di Dio e della sua misericordia. «Contro l'indifferenza che ci raggela il cuore».  E Bergoglio ha ricordato ancora una volta che la Chiesa dev'essere missionaria, «ricca di cuore e povera di mezzi»

Articolo

Frate Antonio, dalla droga al saio

05 maggio 2017

Era un giovane marinaio finito nel tunnel degli stupefacenti. Poi la rinascita e la scoperta della propria vocazione. «Risorgere», ci racconta, «non è solo nell’ultimo giorno ma può accadere anche nella vita reale, io ne sono la prova vivente»

Articolo

«Dio vuole risorgere nei volti che hanno seppellito la speranza e la dignità»

15 aprile 2017

Il Papa, nella messa per la veglia di Pasqua battezza 11 catecumeni e ricorda che nei volti delle due donne che corrono al sepolcro dobbiamo essere in grado di vedere «riflessi i volti di tutti quelli che, camminando per la città, sentono il dolore della miseria, il dolore per lo sfruttamento e la tratta. In loro vediamo anche i volti di coloro che sperimentano il disprezzo perché sono immigrati...».

Articolo

Insieme per migliorare il mondo

28 marzo 2017

Al via i lavori del 39° Convegno nazionale. Diritti delle persone, difesa della dignità, sviluppo, giustizia sociale. Gli oltre 500 direttori e operatori Caritas mettono a confronto le esperienze per continuare a essere, sempre meglio, compagni di strada degli uomini e delle donne di oggi  

Articolo

La mafia "senza onore" che scrive sui muri

20 marzo 2017

A meno di 24 ore dalla parole del capo dello Stato che ha richiamato tutti a combattere le mafie, sui muri del vescovado della diocesi calabrese sono comparse delle scritte anonime, indirette minacce. Un segnale inquietante. Pronta la reazione della curia, delle istituzioni e della società civile.

Edicola San Paolo