Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 21 aprile 2024
 
L'appello del Papa
 

Il Papa: "Fare figli porta benessere": lincontro con Ciro Immobile per la Partita del Cuore

16/11/2022  Durante l'Udienza per la Partita del Cuore, il Pontefice ha ribadito l'importanza di fare figli e creare "famiglie numerose" e ha fatto poi gli auguri per il quarto figlio in arrivo del calciatore della Lazio e Nazionale italiana, Ciro Immobile. Il suo discorso è però in contrapposizione con quelle che invece sono le intenzioni di Eugenio Roccella, ministro della Famiglia e sui possibili tagli alla maternità

Ringrazio tutti voi che venite da posti diversi, e posti lontani, per fare una partita: una partita, sì, ma è una partita per la pace!, questo è importante.

Pensate che le spese più grandi oggi nel mondo sono nell'industria delle armi. Perché si pensa sempre a fare guerre per distruggere. Voi avete preso il vostro tempo per venire a fare la gratuità della pace. E la pace va avanti così, con gesti come questi: gesti di vicinanza, gesti di amicizia, gesti della mano tesa, sempre, non con la pietra in mano per buttarla. Vi ringrazio di questo. Sono piccoli gesti ma sono dei semi, sono dei semi di pace, sono capaci di cambiare il mondo, perché sono semi di pace.

Grazie, grazie per questo che fate, per la partita di oggi, grazie perché dite: “Vogliamo la pace”, in un mondo che sempre cerca delle guerre e delle distruzioni. Grazie!

E grazie per dirci che è più importante, più importante un pallone di straccio, con la gratuità del gioco, che la conquista di un territorio con le guerre, quello non va. Grazie per la vostra testimonianza.

Voglio benedire tutti voi, le vostre famiglie, il vostro cuore: che sia un cuore libero, un cuore che vada avanti nella costruzione dell'amicizia. Il mondo ha bisogno dell'amicizia, della gratuità.

Il Papa e gli auguri a Ciro Immobile

E tanti auguri a te per il quarto figlio! Quanti anni hai tu? [il papà risponde: 32]. Trentadue anni e quattro figli, è una bella produzione! Agli italiani dico: c'è bisogno di bambini in Italia, ci mancano i figli! Grazie.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo