Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 01 maggio 2025
 
Stasera in Tv
 

L'Irlanda in bianco e nero di Branagh

31/07/2024  Stasera su Iris il film diretto da Kenneth Branagh sugli scontri tra cattolici e protestanti a Belfast, visti con gli occhi di un bambino

Siamo a Belfast, nel 1969. Cattolici e protestanti combattono per la città, la polizia cerca di sedare la guerriglia. Intanto il piccolo Buddy vive i primi amori, i rapporti familiari difficili, e si confronta con la violenza di tutti i giorni tra mancata inclusione e odio dilagante. Lo scontro legato alla religione fa da sfondo al ritratto di un mondo disincantato, in cui il regista ritrova anche elementi autobiografici. A volte Branagh strizza troppo l’occhio al pubblico, ma la sua Belfast in bianco e nero emoziona. Il cinema si mescola alla realtà, con omaggi a grandi classici, western e non solo. Alcune sequenze sono a colori, per sottolineare le differenze tra presente, passato e favola. Con un’ispirata Judi Dench.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo