PHOTO
Lunedì 17 maggio 2021 alle ore 17.00 in diretta streaming la presentazione del libro dal titolo È stato Dio. Dentro una vita nuova (Edizioni San Paolo) scritto da Roberto Pasolini. Partecipa all'evento anche don Luigi Maria Epicoco, scrittore, teologo e sacerdote, docente incaricato di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense e preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio Issr dell'Aquila.
Classe 1971, milanese d'origine, Roberto Pasolini è frate minore cappuccino della Provincia di Lombardia e sacerdote. Biblista e docente di Sacra Scrittura, coniuga l’attività accademica con un’intensa attività pastorale: incontri formativi, predicazione di ritiri ed esercizi spirituali, accompagnamento spirituale. Ha pubblicato: Amanti perché amati (Tau, 2015) e, per le Edizioni San Paolo, Non siamo stati noi. Fuori dal senso di colpa (2020).
Il volume È stato Dio, come il precedente dal titolo Non siamo stati noi, mette a tema la libertà dell'uomo nel suo rapporto con Dio e nasce da predicazioni serali, a contatto diretto con un pubblico di giovani e meno giovani: una lettura biblica originale e moderna, ma tuttavia rigorosa sia nelle intuizioni sia nella scritttura.


Ricevi il link per seguire la diretta
Il link verrà inviato poco prima dell'inizio dell'evento.
Il libro



