"Route 2014 - Il viaggio continua": Mediafriends e Sport Mediaset presentano il calendario ispirato al mondo delle due ruote per sostenere lo Spazio Vita dell'ospedale Niguarda
Mentre il debuttante Marc Marquez sta volando verso la conquista del suo primo mondiale in MotoGP e le due ruote confermano lo straordinario appeal di pubblico, Sport Mediasete Mediafriends rilanciano l'iniziativa di un calendario a scopo benefico.
Lo scorso anno, sull'onda emotiva della morte di Marco Simoncelli, era nato "Route 58 - In viaggio con Sic" a sostegno delle attività dell'associazione fondata dal padre del numero 58. Oggi, forti di quell'esperienza, si è deciso di replicare con "Route 2014 - il viaggio continua", questa volta ispirato ai valori che contraddistinguono il mondo del motociclismo.
Contributo determinante è stato quello dei fan, "chiamati" a inviare frasi e pensieri sulla vita intesa come, appunto, un viaggio che continua, buttando il cuore oltre le avversità, gli ostacoli e i pit stop che non si erano messi in conto ma, necessariamente, fanno parte del gioco.
Di tutti i contributi ricevuti ne sono stati scelti trenta, premiati per la loro originalità ed efficacia, che andranno a corredare le immagini donate da grandi fotografi sportivi che ritraggono, da un punto di vista privilegiato e inconsueto, il mondo dei circuiti e dei suoi campioni.
Tutti i proventi della vendita, prevista a partire da venerdì 11 ottobre al costo di 7,90 euro, contribuiranno alla realizzazione del centro polifunzionale "Spazio Vita" presso l'unità spinale unipolare dell'ospedale di Niguarda, a Milano, promosso da AUS Niguarda onlus in con collaborazione con ASBIN onlus.
Spazio Vita è pensato come un centro pieno di vita e attività, dove coloro che sono stati colpiti da traumi così profondi e invalidanti come la lesione del midollo spinale o devono convivere dalla nascita per disabilità come la spina bifida possono trovare un luogo che sia un rifugio e allo stesso tempo un trampolino di lancio per nuove speranze, nuovi sogni, nuove avventure. Nonostante tutto. Arte, musica, sport, informatica: ai pazienti dello Spazio Vita sarà data l'occasione di una nuova "normalità".
L'uscita del calendario coincide con l'inaugurazione sul sito del TgCom di una rubrica curata da Mediafriends e dedicata interamente ai temi del sociale, con contributi video,a pprofondimenti e iniziative speciali.