logo san paolo
lunedì 06 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Terrorismo: "Noi ricordiamo"

18 settembre 2021

A Staffolo, paese natale di Domenico Ricci, uno dei cinque agenti di scorta di Moro uccisi nella strage di via Fani, una iniziativa perché le vittime non siano dimenticate mai.

Articolo

«Non ho mai negato la comunione a nessuno. L'aborto? È un omicidio»

15 settembre 2021

Alla fine del viaggio in Ungheria e Slovacchia, consueta conferenza stampa del Papa in aereo. Circa l'interruzione volontaria della gravidanza, Francesco conferma che la Chiesa non ha cambiato posizione, in linea di principio: «La pastorale, però, va condotta con lo stile di Dio. Che è vicinanza, compassione e tenerezza». E l'Europa? «Ritorni alle radici, non sia solo burocrazia»

Discussioni collegate:
Articolo

«I cristiani siano tessitori di dialogo»

15 settembre 2021

Sull'esempio di Maria, dice il Papa concludendo nel santuario mariano di Šaštin il suo viaggio in Slovacchia, dovremmo vincere la tentaizone di una fede statica per essere profeti capaci di fraternità e edi condivisione delle croci di chi soffre.

Articolo

«Dio è stato disonorato dalla follia dell'odio»

13 settembre 2021

Parlando agli ebrei, nella piazza dove fu distrutta la sinagoga e dove sorge il memoriale che ricorda i centomila che furono deportati e uccisi, Francesco ripete che è blasfemio usare il nome di Dio per i propri scopi. E invita tutti a non dimenticare e a costruire un'Europa di dialogo e accoglienza

Articolo

«Siete un messaggio di pace nel cuore dell'Europa»

13 settembre 2021

In Slovacchia, al secondo giorno del suo viaggio apostolico, Francesco ricorda che l'unità si fa impegnanodsi insieme per i poveri, per i deboli, «condividendo il pane e usando il sale della fede che ha il sapore della solidarietà» 

Pubblicità
Edicola San Paolo