Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Mattarella: «La democrazia non è solo maggioranza»

03 luglio 2024

Il presidente della Repubblica spiega le basi della democrazia difese dalla Costituzione e i rischi che corrono le libertà individuali e la dignità delle persone quando essa si indebolisce. Attenzione ai marchingegni che svuotano il ruolo del parlamento. «Il dovere di governare non può ridurre la democrazia»

Articolo

«I cattolici non hanno un partito ma uno "spartito" unico da suonare»

03 luglio 2024

Al via a Trieste la 50esima Settimana Sociale dei cattolici italiani con l’intervento di Mattarella. Intervista a monsignor Luigi Renna, presidente del Comitato organizzatore: «La partecipazione alla vita politica è ai minimi storici, rischiamo una deriva in cui il potere viene esercitato da élite ristrette. I cattolici devono battersi con intelligenza e coraggio e senza inseguire il mito del partito unico»

Articolo

Il Papa: «Bisogna negoziare»

23 giugno 2024

Francesco continua a pregare per la pace e chiede che i governanti non usino parole che alimentano l'odio, ma che puntino, con responsabilità, alla pace

Articolo

Caporalato, dove nulla cambia

22 giugno 2024

Riproponiamo il nostro reportage del 2019 che partiva proprio da Latina. Dopo cinque anni la condizione di sfruttamento persiste e anzi i sempre meno investimenti nell'integrazione dei migranti e la difficoltà di regolarizzarsi espone ancora di più al rischio schiavitù

Edicola San Paolo