logo san paolo
lunedì 06 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

L'Italia che non si arrende

19 aprile 2021

Le storie di imprenditori e commercianti che durante la pandemia si sono inventati nuove attività o nuovi modi per continuare...

Articolo

Senza la preghiera si è solo imprenditori della fede

14 aprile 2021

Papa Francesco spiega l'importanza di pregare. E di farlo insieme, con la Chiesa e per la Chiesa. «I cambiamenti nella Chiesa senza preghiera non sono cambiamenti di Chiesa, sono cambiamenti di gruppo. E quando il Nemico  vuole combattere la Chiesa, lo fa prima di tutto cercando di prosciugare le sue fonti, impedendole di pregare; dopo un po' la Chiesa si accorge di essere diventata come un involucro vuoto»

Articolo

Balduzzi: «La Costituzione parla chiaro, come vaccinare lo decide il Governo, non le Regioni»

13 aprile 2021

«Chi pensa che i governatori abbiano autonomia nella gestione dei vaccini o conosce superficialmente il diritto costituzionale di settore, oppure vuole drasticamente stravolgere il nostro Stato regionale. C’è bisogno della leale collaborazione Stato-Regioni. E che le cose stiano così è confermato anche dalle due pronunce costituzionali sulla bizzarra legge valdostana».

Articolo

Il Papa: «La verità svenduta per il signor denaro»

05 aprile 2021

La pietra che doveva essere il sigillo della vittoria del male diventa lo sgabello dell'Angelo che annuncia la risurrezione, mentre le guardie, corrotte dai soldi, dicono che il corpo è stato rubato. Le donne, invece, cercano, come noi ancora oggi, il Cristo vivo.

Articolo

«Si svuotino gli arsenali, Cristo è risorto»

04 aprile 2021

Il Papa richiama l'attenzione sulla pandemia e sulla crisi economica e sociale, mentre continua la corsa agli armamenti. Ma, dice citando le situazioni più terribili, ricordiamoci che «la Resurrezione è una speranza che non delude»

Articolo

Sotto la Croce in cerca di unità

02 aprile 2021

Padre Cantalamessa ricorda l'insegnamento della Fratres omnes e invita i cattolici a riscoprire il proprio essere fratelli nella fede, capaci di resistere alle tentazioni del "diabolos", colui che semina zizzania

Pubblicità
Edicola San Paolo